blog

Come ottenere una valutazione professionale delle tue pietre preziose a Milano

Ambrosiano
acquista i tuoi gioielli premi qui

Sei alla ricerca di un professionista che si occupi della valutazione delle tue pietre preziose a Milano? Sicuramente ti sarai imbattuto in molti imprenditori e compro oro che a Milano mettono a disposizione questo servizio, eppure non hai provato quel senso di rassicurazione che un professionista del settore dovrebbe saper trasmettere a primo impatto.

Valutazione e vendita delle tue pietre preziose

Affidarsi al primo negozio che espone l’insegna “compro pietre preziose” è un errore comune le cui conseguenze ricadono tutte su chi vuole ottenere il massimo dalla vendita dei propri preziosi. Infatti, nella maggior parte dei casi è chi vende a rimetterci in termini economici poiché si trova di fronte una persona che non è in grado né interessata a valutare realisticamente ciò che gli è stato sottoposto.

Quando parliamo di valutazione e vendita di pietre preziose, la differenza tra un professionista e una persona non esperta sta nelle rispettive priorità: il professionista è guidato dalla passione per quello che fa, sarà quindi sua premura offrire una valutazione onesta e concreta, che sia aderente con la realtà e il più possibile in linea con le attese del cliente. Diverse sono le priorità di un improvvisato il quale, non possiede una profonda conoscenza del settore, e mira al guadagno personale, a vendere al meglio le pietre preziose che acquista, trascurando inevitabilmente l’importanza di offrire al cliente la migliore valutazione possibile.

Negli ultimi anni, molti compro oro hanno ampliato il loro raggio d’azione e altrettanti imprenditori si sono addentrati nel campo della valutazione e della compravendita di pietre preziose, senza possedere però una reale padronanza della materia.

Questa tendenza all’approssimazione ha contribuito a creare un forte pregiudizio verso la categoria, a causa del metodo di lavoro applicato da questi ultimi arrivati, incentrato sul guadagno personale più che sul valore del servizio che offrono.

Se possiedi pietre preziose e hai intenzione di venderle, ti consigliamo di rivolgerti a un vero intenditore che, grazie alla sua competenza saprà proporti un’offerta economica in linea con il valore reale di ciò che vuoi vendere.

Acquistiamo le tue pietre preziose a Milano

Dal 2001 Ambrosiano si occupa della valutazione e della compravendita di pietre preziose e oro a Milano, mettendo al servizio delle persone la sua profonda conoscenza del settore e del mercato.

La priorità di Ambrosiano è proprio quella di provvedere a fornire una stima realistica e vantaggiosa delle pietre che vengono sottoposte a valutazione, in modo da allinearsi il più possibile con le aspettative del cliente intenzionato a vendere.

Il processo di valutazione delle pietre preziose offerto da Ambrosiano è semplice e immediato.

Il cliente non dovrà far altro che recarsi in negozio, a Milano, munito di un documento di riconoscimento in corso di validità. A questo punto, un professionista del team di Ambrosiano provvederà a fornire un’accurata valutazione e farà la sua offerta economica per l’acquisto delle pietre preziose in questione, tenendo conto di tutte le variabili che possono influire sul prezzo definitivo.

I vantaggi di vendere le tue pietre preziose

L’unica cosa che può graffiare un diamante, è un altro diamante. Non è una citazione, bensì una verità. Il valore di un diamante rimane invariato attraverso il tempo, e quindi resiste all’utilizzo che se ne fa.

Il nostro interesse di valutazione e acquisto comprende diamanti di qualsiasi caratura e di ogni forma come, ad esempio, diamanti tondi, fancy, old cut e di forma.

È evidente che comprare pietre preziose per noi rappresenti un ottimo investimento e un valore aggiunto alla nostra attività ma bisogna soffermarsi anche sui vantaggi che ottiene chi decide di venderle.

È molto comune possedere una pietra preziosa, magari ricevuta in dono o parte di un patrimonio familiare, e decidere di venderla per le più svariate motivazioni.

Il primo passo è scegliere con accuratezza a chi affidarne la valutazione: Ambrosiano vanta un’esperienza ventennale, un profondo radicamento nel settore e una conoscenza intrinseca delle regole che governano il mercato delle pietre preziose. Tutte queste caratteristiche costituiscono una garanzia che, in questo caso, è imprescindibile.

Affidare la valutazione delle tue pietre preziose ad Ambrosiano significa ricevere un riscontro immediato e una proposta economica realistica, che sarà il più possibile vicina alle tue aspettative iniziali. Inoltre, Ambrosiano ti offre la libertà di scegliere il metodo di pagamento che preferisci tra bonifico bancario, assegno o pagamento in contanti.  Infine, la vendita delle tue pietre preziose rappresenta l’accesso a una trattativa trasparente e un’opportunità di guadagno sicuro e veloce.

Se sei deciso a far valutare e vendere le tue pietre preziose, ci trovi in Via del Bollo 7 – Milano.

Siamo a soli 5 minuti a piedi dalla fermata metro Duomo, a tre minuti a piedi da Cordusio.

Se, invece, desideri ricevere informazioni, compila il modulo che trovi nel sito.

Ambrosiano
acquista i tuoi gioielli premi qui

Recent Posts

  • blog

Quotazioni Marengo Oro italiano, cosa c’è da sapere

Le ricerche effettuate quotidianamente sul web relative a “quotazioni marengo oro” sono numerose. Questo perché…

2 settimane ago
  • blog

500 lire argento: quanto valgono queste monete?

500 lire argento: quanto valgono? Come si distinguono? Perché alcune tipologie hanno più valore di…

3 settimane ago
  • blog

Vendere sterline oro Milano: tutto ciò che devi sapere

Se hai aperto un motore di ricerca per digitare le parole “vendere sterline oro Milano”,…

2 mesi ago
  • blog

Vendere monete oro o investirvi: una panoramica

Monete d’oro: questione di collezionismo, storia, passione. Ma anche valore economico, affari, investimenti. Basta una…

4 mesi ago
  • blog

500 lire argento, valore e valutazione

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai aperto un motore di ricerca con il tuo…

4 mesi ago
  • blog

Vendere lingotto oro: cosa c’è da sapere

È da sempre cosa nota: investire nell’oro significa andare sul sicuro. Parliamo del bene rifugio…

4 mesi ago