L’idea dell’Ambrosiano nasce a Milano, nel 2001, dalla mente di Paolo Cattin, illuminato imprenditore che ha deciso di investire le proprie energie nel settore della compravendita professionale di metalli preziosi, di diamanti e di orologi di lusso.

Con l’esplosione commerciale del settore ci sono state molte attività gestite da improvvisati che hanno contribuito a creare un pregiudizio sociale negativo verso tutti gli operatori.

L’esperienza ed una profonda conoscenza del mercato sono, al contrario, i punti di forza su cui si basa il lavoro di Cattin e del suo staff, sempre pronto a rispondere con competenza e serietà ad ogni richiesta.

Ambrosiano ha l’obiettivo di essere un punto di riferimento per la clientela di fascia media e alta che sa premiare la qualità del servizio, dell’ambiente e dell’esperienza nel suo complesso.

Così è stata pensata una boutique che potesse diventare un punto di riferimento per le migliaia di persone che, ogni mese, a Milano, valutano di vendere una parte dei propri preziosi per trasformarli in altro.