Nato a Vercelli, dopo il diploma di Maestro d’Arte, conseguito all’Istituto Benvenuto Cellini di Valenza, ha lavorato come orefice e incassatore presso
alcune ditte, tra le quali “Gioielli di Mario Fontana”. Dopo sette anni di laboratorio orafo si è trasferito nel negozio di Vercelli al fianco di suo padre Mario Cattin, esperto orologiaio, dove si è specializzato nel commercio di orologi d’epoca e da collezione, così da completare la propria formazione in campo orafo-orologiero.

Ha lavorato inoltre per alcune case d’asta, tra le quali la “Meeting Art” di Vercelli e “Antiquorum”, e collaborato alla realizzazione del libro “Collezionare Orologi da Polso” edito dalla Mondani editore.

Dal 2001 al 2012 si è occupato del negozio di Milano, portando l’azienda ad essere la prima realtà in Italia nell’acquisto di preziosi a livello professionale, per poi replicare la stessa attività in Svizzera a partire dal 2014 con Day Trading.

Ora Paolo Cattin è un collezionista di orologi di lusso di fama internazionale ed è proprietario della più grande collezione al mondo di Rolex Daytona nati con il cinturino in pelle. Questa posizione di prestigio gli permette di essere sempre in contatto con i più importanti player a livello internazionale, e lo rende in grado di fare delle offerte di acquisto molto professionali.

“Ambrosiano” per Paolo Cattin è un nuovo progetto dedicato ad un pubblico esigente, che crede nella professionalità e nella qualità del servizio dedicato a chi desidera vendere i propri oggetti preziosi.