Una trattativa trasparente, una procedura semplice e un guadagno all’altezza delle proprie aspettative: queste sono generalmente le esigenze di chi cerca un compro oro a Milano. Sia che tu stia vendendo il tuo oro per la prima volta, sia che tu l’abbia già fatto in passato, sai bene di cosa parliamo. Ottenere il massimo dall’operazione, del resto, è un sacrosanto diritto. E allo stesso modo, proporsi alla clientela con totale trasparenza è un dovere di chi acquista. Anche la fluidità della trattativa è però molto importante.

Una delle situazioni che può portarci ad aprire un motore di ricerca e a digitare “vendo oro usato Milano”, infatti, è il bisogno di ottenere liquidità in tempi brevi. In casi del genere, poter contare su procedure lineari e su un operatore di fiducia, fa la differenza. Ecco perché all’Ambrosiano, fin dalla nostra fondazione, abbiamo scelto di implementare una procedura di acquisto oro usato Milano che fosse semplice, rapida e sicura. Sì, da oltre vent’anni lavoriamo sempre nello stesso modo. E questo è uno dei tanti motivi per cui migliaia di persone si fidano di noi.

 

Vendita oro usato Milano: cinque step per ottenere il massimo

Come funziona dunque la vendita oro usato Milano quando ci si rivolge all’Ambrosiano? Ogni singola operazione viene effettuata seguendo 5 passaggi, che ti illustriamo di seguito.

 

  1. CONSEGNA DELL’ORO (O DI ALTRI PREZIOSI)

Il primo passaggio consiste nella consegna del tuo oro o dei tuoi preziosi presso la nostra sede. All’ambrosiano troverai, pronto ad accoglierti, un esperto per ognuna delle categorie merceologiche che trattiamo (oro, argento, diamanti, monete, orologi di lusso, gioielli). Sarà lui a effettuare la valutazione dei preziosi che desideri vendere.

 

  1. CONTROLLO

L’esperto procederà al controllo della merce, allo scopo di verificarne accuratamente condizioni, qualità e autenticità.

 

  1. VALUTAZIONE RIGOROSA

In seguito al controllo ti verrà fornita una valutazione rigorosa dell’oro o dei preziosi che hai deciso di far valutare. Perché “rigorosa”? Perché le nostre valutazioni sono sempre basate su quotazioni aggiornate in tempo reale.

 

  1. RICHIESTA DEI DOCUMENTI DI IDENTITÀ 

A questo punto, se avrai ritenuto la nostra valutazione in linea con le tue aspettative, lo step successivo consisterà nella consegna dei documenti e dei dati necessari: documento d’identità in corso di validità, codice fiscale e Iban.

 

  1. PAGAMENTO IMMEDIATO

Consegnati i documenti, l’Ambrosiano pagherà istantaneamente la somma pattuita, mediante una delle seguenti modalità: contanti, bonifico o assegno (sempre sulla base delle normative vigenti).

 

Negozi compro oro Milano: scegli con attenzione a chi rivolgerti

Non è un segreto che i negozi compro oro Milano, in particolare negli anni più recenti, si siano moltiplicati. Uno scenario che da una parte testimonia l’ottimo riscontro commerciale ottenuto dal settore, ma che dall’altra ha contribuito alla comparsa di tante attività “improvvisate”. E in molti casi la mancanza di professionalità e di trasparenza da parte di alcuni operatori si è rivelata dannosa, oltre che per i clienti, anche per l’immagine complessiva del mondo dei compro oro. Pertanto, è sempre opportuno scegliere con attenzione le attività a cui rivolgersi per vendere il proprio oro usato Milano.

I suggerimenti che sentiamo di darti, in tal senso, sono tre. Primo: muoversi sempre in modo informato. Ciò significa conoscere, almeno indicativamente, il peso dell’oro che desideri far valutare e la quotazione attuale della lega (stabilita e trasmessa a livello internazionale, per due volte al giorno, dalla Borsa di Londra). Secondo: assicurarsi che l’attività abbia tutte le carte in regola per operare nel settore. Chi vi lavora deve infatti essere iscritto per legge alla Banca d’Italia come Operatore Professionale del Commercio in Oro. Terzo: dare sempre un’occhiata allo storico dell’attività. Qui ci riferiamo in particolare agli anni da cui l’azienda in questione opera sul mercato (in linea generale le aziende più longeve sono anche quelle che offrono servizi adeguati) e ai feedback che essa ha ricevuto nel corso del tempo, cioè alle opinioni di chi vi si è rivolto prima di te.

Per far valutare il tuo oro all’Ambrosiano, puoi venire a trovarci presso la nostra sede, nel centro di Milano. Ci trovi in via del Bollo 7, a pochi minuti di distanza dalla fermata Metro Duomo e dalla fermata Metro Cordusio. Nel caso ti occorrano informazioni o chiarimenti in merito ai nostri servizi, puoi invece chiamare il numero 02 8294 9934 o scrivere a info@ambrosianosrl.it.