Le crisi economiche sono sempre esistite ed è certo che la storia futura ne conoscerà molte altre. Ecco perché la diversificazione del proprio portafogli di investimento è veramente importante: durante una crisi chi investe solo in titoli azionari subisce gravi perdite finanziarie mentre chi possiede oro fisico è al riparo da ogni rischio.
Le monete d’oro, in particolare, sono ancora una delle forme d’investimento più popolari: esenti da IVA in tutta Europa, vantano una purezza rinomata pari a 22 o 24 carati e la storia che spesso portano con sé ne fa una preda ambita per i collezionisti di tutto il mondo.
Monete oro Milano: ecco le più ricercate
Molti negozi di compro oro offrono anche un servizio di compro monete antiche, perché si tratta di un business piuttosto intrigante, che fa spesso registrare picchi vivaci nella domanda e nell’offerta.
Gli operatori del settore sono dunque numerosi ma pochissimi sono effettivamente in possesso dell’esperienza e delle conoscenze necessarie. Quando ci si rivolge ad un compro monete a Milano occorre dunque far attenzione ad ogni possibile aspetto e pretendere le necessarie certificazioni.
Ma quali sono le monete d’oro con più valore?
Rispondere a questa domanda è difficile per via dell’estrema variabilità del loro prezzo: compilare un elenco oggi, sulla base delle informazioni correnti, significherebbe doverne scrivere uno nuovo già tra qualche giorno. Alcuni pezzi tuttavia costituiscono da diversi anni a questa parte un ottimo investimento e lo saranno ancora in futuro.
Occorre premettere che il valore di una moneta d’oro non dipende solo dal prezzo dell’oro con cui è realizzata, ma anche dall’eventuale pregio della moneta stessa. Alcune monete particolarmente rare attirano collezionisti di alto calibro e il loro prezzo è ben più elevato di quello corrispondente all’oro di fabbricazione.
I compro monete a Milano sono specialmente interessati alle monete piccole: la loro produzione è molto complessa e per questo motivo ne esistono pochi esemplari al mondo. Altre monete d’oro con un valore allettante sono tutte quelle definite “fior di conio”, cioè nuove e prive di qualsiasi imperfezione.
Se desiderate vendere le vostre monete ad un compro monete a Milano aspettatevi di concludere un ottimo affare nel caso in cui la vostra piccola o grande collezione abbia anche un valore numismatico: se le monete hanno qualità storiche, sono state realizzate in commemorazione di un evento o presentano degli errori di conio è probabile che vi verranno pagate ad un prezzo sorprendente.
Alcune monete d’oro il cui acquisto rimane un affare sono per esempio la sterlina d’oro inglese, le Eagle americane, il Krugerrand del Sud Africa, le Maple Leaf canadesi, le Nuggets dall’Australia e le monete d’oro cinesi Panda.
Restando in Italia invece possiamo menzionare le Vittorio Emanuele II, le Vittorio Emanuele III e le Umberto I.
Ambrosiano, professionisti del compro monete d’oro a Milano
Ambrosiano, operatore professionale del commercio in oro iscritto alla Banca d’Italia, è anche specializzato nell’acquisto di monete d’oro a Milano.
Sotto la guida esperta di Paolo Cattin, professionista accreditato del settore da oltre 30 anni, offriamo un servizio di compro monete d’oro a Milano con il quale garantiamo il miglior trattamento economico possibile, anche grazie alla rete di relazioni internazionali che abbiamo consolidato nel corso del tempo.
Ecco perché migliaia di investitori professionisti che si sono già rivolti a noi in passato continuano ad onorarci con la loro scelta, preferendoci ad altri compro monete d’oro a Milano.
Se ritenete sia arrivato il momento di vendere le vostre monete d’oro e realizzare un po’ di liquidità venite a trovarci e riceverete una stima corretta basata su parametri di autenticità, provenienza, caratura e peso.
Recandovi presso la nostra sede di Via del Bollo 7 la vendita delle vostre monete d’oro a Milano avverrà nella più assoluta riservatezza. Verrete accolti da personale qualificato, pronto a offrivi una valutazione immediata e una proposta di acquisto in tempo reale. Potrete poi scegliere se ricevere l’accredito del profitto realizzato in contanti, bonifico bancario o assegno.