Da quando il fenomeno dei compro oro è esploso a Milano e in tutto il resto d’Italia molti si sono improvvisati esperti di preziosi ed orologi di lusso, pur non avendo sviluppato alcuna professionalità in tal senso.
Se il crescente interessamento del legislatore e delle autorità è stato utile a combattere il fenomeno del riciclaggio non c’è però alcuna garanzia che rivolgendosi ad un compro oro a Milano ci si confronti effettivamente con un professionista competente e aggiornato sui molti aspetti di questa attività che noi di Ambrosiano preferiamo considerare una passione.
Conoscere la corretta quotazione dell’oro a Milano non è certo sufficiente per vantare una specializzazione.
Paolo Cattin, responsabile di Ambrosiano, ha dedicato la sua giovinezza all’arte orefice lavorando in diversi laboratori ed in alcune case d’asta. La sua professionalità, riconosciuta universalmente, lo ha condotto a collaborare con le case editrici per la realizzazione di volumi specialistici. Collezionista di orologi di lusso di fama internazionale, Paolo Cattin si dedica oggi alla concretizzazione dei desideri di un pubblico esigente, che da un compro oro a Milano si aspetta soprattutto un’esperienza di qualità sotto ogni punto di vista.
Prezzo dell’oro a Milano: vendere oro e preziosi oggi conviene
L’oro è un bene rifugio e la quotazione dell’oro a Milano è caratterizzata da una notevole stabilità persino in tempo di crisi. Chi decide di rivolgersi ad un compro oro deve poter concludere una transazione pienamente soddisfacente, senza dover fare i conti con la sensazione successiva del “poteva andare meglio”. Molti esercenti senza scrupoli tendono a fare pubblicità di quotazioni dell’oro a Milano inverosimili: questi proclami funzionano come specchietto per le allodole e sono realizzati al solo scopo di attirare venditori, spesso approfittando dello stato di necessità o urgenza in cui si trovano alcune persone in procinto di rinunciare ai propri preziosi.
Chi non ha alcuna conoscenza di titoli auriferi, trading e fixing finisce per cadere nella trappola, salvo restare poi profondamente deluso quando si sente rispondere che il prezzo oro a Milano non è quello che era stato pubblicizzato.
Ecco perché è fondamentale affidarsi ad intermediari come Ambrosiano, specializzato nell’acquisto di oro e argento da fusione per la rivendita nei migliori mercati mondiali e in particolare in quello svizzero. La rete di contatti e relazioni che abbiamo costruito nel corso della nostra esperienza professionale ci permette di proporre prezzi altamente competitivi ma mai inattendibili e di veder confermata la fiducia di migliaia di clienti ogni anno. Nel momento in cui scriviamo (e, in generale, negli ultimi dieci anni!) il prezzo dell’oro a Milano è molto conveniente e in data odierna corrisponde, per l’oro puro a 24 kt, a 48,18. Tuttavia per scoprire quale momento è il più conveniente per vendere il proprio oro è sempre opportuno affidarsi al nostro consiglio professionale, che non tiene conto solo della quotazione dell’oro a Milano ma anche di circostanze e dinamiche che solo uno staff di professionisti attenti può valutare.