I gioielli sono accessori in grado di arricchire la nostra immagine in qualsiasi occasione e di farci sentire davvero speciali. Per questo, ricevere in dono un gioiello è sempre un piacere, o almeno lo è spesso.
Difatti, per quanto un gioiello rappresenti un regalo di classe e spesso ben gradito, può capitare che questo non sia compatibile con i nostri gusti e in tal caso potremmo richiedere una valutazione gioielli ad un esperto per decidere se venderli oppure no.
Quello dei compro gioielli usati è un mercato davvero molto ampio e che negli anni recenti è cresciuto in modo esponenziale; per questa ragione trovare un posto a Milano dove vendere gioielli usati non è un’impresa difficile, tuttavia è fondamentale saper scegliere un intermediario serio e professionale per la valutazione e la vendita dei nostri preziosi.
Ambrosiano, il tuo compro gioielli usati a Milano
Paolo Cattin, fondatore della realtà Ambrosiano, è un esperto orafo oltre ad essere il proprietario della più grande collezione al mondo di Rolex Daytona nati con cinturino in pelle. Grazie al suo talento e alle sue capacità è riuscito negli anni a conquistare una posizione di rilievo al fianco dei maggiori player internazionali e questo gli consente di proporre delle offerte d’acquisto professionali e davvero interessanti.
La boutique Ambrosiano non è semplicemente un luogo dove vendere gioielli usati ma è un ambiente pensato per un pubblico esigente, che crede nella professionalità di chi vi lavora all’interno e ne apprezza l’operato.
All’interno della boutique – che si trova a Milano, in Via del Bollo, 7 – avvengono trattative diverse tra loro: acquistiamo oro, argento, monete, gioielli e non solo.
Anelli e bracciali, orecchini e girocolli sono tutti gioielli di nostro interesse; acquistiamo gioielli moderni o d’epoca, con diamanti incastonati o con pietre preziose di colore.
Come avviene la valutazione gioielli da Ambrosiano
Il nostro processo di valutazione gioielli avviene in maniera semplice e immediata: sarà sufficiente recarsi nel nostro negozio a Milano con i gioielli che vuoi vendere e munito di un documento di identità valido.
Sarai accolto da un nostro operatore, specializzato in valutazione gioielli, che esaminerà i tuoi preziosi tenendo conto di vari parametri come, ad esempio, il materiale che compone il gioiello e il suo peso, l’eventuale presenza di diamanti o di pietre preziose e il brand del gioiello. Nomi come Cartier, Bulgari e Tiffany hanno un valore che va ben oltre il loro peso in grammi e noi, in qualità di compro gioielli usati, siamo consapevoli della loro grande importanza economica.
Una volta che avremo valutato i tuoi preziosi, stabiliremo l’ammontare dell’offerta economica e a te non resterà altro che scegliere con quale metodo ricevere la somma per la tua vendita: offriamo la possibilità di scegliere tra contanti, bonifico bancario o assegno.
Se vuoi chiederci informazioni in merito alla valutazione gioielli ma non puoi recarti nella nostra boutique, compila il modulo dedicato che trovi sul nostro sito: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.