Acquistare un lingotto oro è uno dei modi che abbiamo per investire in questo prezioso metallo.

L’oro è infatti definito un bene di rifugio poiché è possibile venderlo in qualsiasi momento per trarne un guadagno economico.

I vantaggi dell’investimento in oro sono diversi:

  • Tutela dall’inflazione.

L’oro in passato ha svolto la funzione di denaro, quindi, è stato utilizzato come riserva monetaria. Per questo è accettabile come forma di pagamento e il suo valore rimane piuttosto stabile sia in tempi di crisi, sia in tempi di prosperità economica. A dimostrazione di questo possiamo dirti che, negli ultimi 200 anni, l’oro ha mantenuto il proprio valore rispetto al tasso di inflazione.

  • Consente una diversificazione.

Ogni investitore possiede oro fisico nel suo portafoglio poiché l’oro è un ottimo diversificatore grazie la sua limitata correlazione con l’andamento di azioni ed obbligazioni.

  • È un bene di rifugio.

Il valore dell’oro rimane stabile anche quando le valute nazionali subiscono oscillazioni poiché non è direttamente influenzato dalle politiche economiche dei singoli Paesi.

  • Possiede alta liquidità.

L’oro è uno dei beni economici mondiali più liquidi, cioè, può essere venduto sempre e in più mercati mondiali.

Ma quanto si può guadagnare dalla vendita di un lingotto d’oro?

Questa non è una domanda a cui è possibile dare una risposta univoca poiché, il guadagno proveniente dalla vendita di oro fisico è strettamente legato alla quotazione dell’oro ossia al suo valore, che può cambiare anche due volte al giorno. Tuttavia, oltre al puro guadagno economico, l’investimento in oro fisico presenta un altro beneficio poiché è un bene che potrai vendere in qualsiasi momento e da cui potrai guadagnare quando vorrai.

Regalare una certezza: il lingottino d’oro 

Alla luce di tutti gli aspetti positivi propri dell’investimento in oro fisico e di cui abbiamo precedentemente parlato, vogliamo ora suggerirti un’idea regalo che rappresenta una sicurezza futura.

Ti sarà capitato di essere invitato al battesimo, ad un compleanno particolarmente importante o alla comunione di un nipote o del figlio di un amico e ti sarai impegnato per trovare il regalo perfetto.

In tutti questi casi, hai mai pensato di regalare un lingottino d’oro?

Ad oggi, è possibile acquistare lingotti d’oro di peso differente e quindi potrai sceglierlo in base al budget che ti sei prefissato.

Regalare un lingottino d’oro è un gesto unico che presenta molti vantaggi, primo fra tutti il mantenimento del valore nel tempo e che resiste anche all’inflazione. Inoltre, è un dono da sempre gradito poiché costituisce una certezza futura per chi lo riceve. Infine, non c’è il rischio dell’eventuale “regalo doppio”: chiunque sarà ben lieto di riceverne anche più di uno!

Dove vendere lingotto oro a Milano

Paolo Cattin è un famoso imprenditore milanese, possessore della più grande collezione al mondo di Rolex Daytona con cinturino in pelle ed esperto orafo: il suo progetto Ambrosiano nasce a Milano nel 2001, pensando ad un pubblico esigente che fosse alla ricerca di un intermediario di fiducia cui rivolgersi per vendere lingotti d’oro, gioielli, orologi e altri preziosi.

Se vuoi ricevere una valutazione senza impegno, puoi recarti nel nostro negozio Ambrosiano a Milano, in Via del Bollo 7: porta con te l’oro che intendi vendere e un documento di identità valido. Riceverai subito la tua valutazione e dovrai solo scegliere il metodo di pagamento con cui ricevere il tuo guadagno: ti aspettiamo!