Rolex è da sempre sinonimo di prestigio, affidabilità ed alta orologeria, ma anche di uno stile inconfondibile, apprezzato da un pubblico trasversale.

Alcuni modelli sono particolarmente amati perché legati a grandi imprese storiche o alle celebrità del mondo del cinema, come l’Explorer, indossato durante la prima spedizione sull’Everest nel 1953 o il Daytona, preferito da Paul Newman e che oggi può valere anche 500.00 euro.

Ecco perché il mercato dei Rolex di secondo polso è particolarmente fiorente, in particolare a Milano, città di grandi affari, ricercatezza e status symbol.

Chi acquista si dà la possibilità di possedere finalmente un oggetto che ha magari desiderato a lungo e di ritrovare nello stesso tutte le caratteristiche desiderate di precisione artigianale, equilibrio stilistico e aumento del suo valore nel lungo termine. I Rolex usati sono infatti un ottimo investimento perché aumentano di valore praticamente senza eccezioni.

Chi, invece, desidera vendere un Rolex usato troverà certamente nella città di Milano centinaia di compratori interessati: si tratta, a volte, di chi desidera da sempre indossare un modello specifico e riesce a conquistarlo, altre di veri e propri collezionisti ed altre ancora di chi si avvicina al mondo del Rolex usati in un’ottica di investimento. Gli acquirenti sono di ogni generazione e tutti generalmente consapevoli del grande incremento di valore cui l’oggetto andrà incontro, già nell’arco dei primi 5 o 6 anni.

Se è vero che Internet ha rivoluzionato il modo di acquistare e vendere Rolex usati, è vero anche che le transazioni più sicure si realizzano di presenza e sotto la guida di un rinomato conoscitore di questo mondo complesso ed affascinante.

Dove vendere un Rolex usato a Milano

Se sei un appassionato di orologi di lusso il noto collezionista Paolo Cattin non ha certamente bisogno di presentazioni. Dopo aver affiancato il padre Mario Cattin, maestro orologiaio di Vercelli, Paolo si è specializzato nel commercio di orologi d’epoca, collaborando alla realizzazione del libro “Collezionare Orologi da Polso” edito dalla Mondani editore. È attualmente l’orgoglioso proprietario della più grande collezione al mondo di Rolex Daytona con cinturino in pelle.

Paolo guida il gruppo Ambrosiano di Milano e ha saputo raccogliere attorno a sé un team di professionisti dotati delle competenze giuste per valutare, vendere ed acquistare orologi vintage e moderni delle migliori marche.

Recandoti presso la nostra sede, in via del Bollo 7 a Milano, potrai affidarti all’esperienza e alla competenza di Paolo Cattin per vendere ed acquistare orologi di secondo polso dei brand divenuti ormai sinonimo di eleganza senza tempo e qualità impareggiabile: Omega, Patek Philippe, Rolex e molti altri. Tutti gli orologi in vendita sono controllati e certificati nonché offerti in condizioni eccellenti.

Nel nostro negozio di Milano riceviamo ogni settimana molte richieste di valutazione per Rolex di secondo polso. La soddisfazione del cliente è per noi fondamentale perché, quando si realizza una transazione avente ad oggetto un prezioso, i ripensamenti futuri possono essere dolorosi e dispiacciono. Ecco perché da noi riceverai una stima minuziosa del tuo Rolex usato, accompagnata da una descrizione esauriente delle sue caratteristiche e, di conseguenza, del suo valore.

La rete di contatti (anche internazionale) che abbiamo costruito nel corso del tempo ci permette comunque di realizzare proposte di acquisto concorrenziali e di coccolare i nostri clienti con quel quid pluris che spesso manca a chi si improvvisa esperto di orologi senza in realtà vantare alcun titolo in merito.