Il suo nome originale è Gold Sovereing ma in Italia è più conosciuta come “La Sovrana”: stiamo parlando della sterlina d’oro, emessa per la prima volta nel 1489 per volere di Enrico VII e, ad oggi, ancora in produzione.
Il suo nome deriva dal ritratto che si trova sul dritto della moneta, uno dei primi che mostra il re in volto, seduto sul trono; sul rovescio invece è inciso lo stemma reale con la rosa dei Tudor.
Questa moneta d’oro rappresenta un vero investimento e anche un bene di rifugio, giacché il suo contenuto in oro è molto più elevato rispetto, ad esempio, ad alcuni gioielli e quindi possiede un buon valore economico che può essere riscattato in qualsiasi momento. Ecco perché se intendi comprare o vendere sterline oro Milano non sarà difficile trovare un compro oro che sia disponibile. Ciò che invece potrebbe non essere così semplice è trovare un intermediario professionale, affidabile e che abbia una comprovata esperienza nel campo.

Trova la migliore valutazione sterline d’oro a Milano

Dire che la sterlina d’oro rappresenta un bene di rifugio significa affermare che questa moneta d’oro può essere rivenduta in qualsiasi momento e convertita in denaro, considerato il fatto che il valore dell’oro ha sempre mostrato una forte tendenza alla stabilità. Quindi, possiamo dire che possedere monete d’oro rappresenti una sicurezza economica. Ed è proprio per merito del suo valore economico e dell’interesse che suscita in investitori e collezionisti che la sterlina d’oro è molto richiesta.
Appurato che vendere sterline d’oro a Milano non sarà un’attività complessa, di seguito ti forniamo delle linee guida che ti aiuteranno ad orientarti per portare a termine questo tipo di trattativa

Prima di ogni cosa devi conoscere le variabili da cui dipende valutazione sterline d’oro: quanto oro è contenuto nella moneta e qual è la quotazione attuale dell’oro sono le prime due.
Oltre a ciò è importante raccogliere informazioni riguardo il valore numismatico della moneta in questione, di particolare rilevanza per i collezionisti e gli appassionati.
Un’altra caratteristica che sarà presa in considerazione per la valutazione sterline d’oro è l’anno di conio della moneta d’oro che intendi far valutare: questo è importante perché esiste una netta divisione tra le sterline d’oro del “vecchio conio” (prima del 1957) che hanno un valore inferiore rispetto a quelle del “nuovo conio” (dal 1957 in poi).
Infine, durante la valutazione delle tue sterline d’oro sarà considerato anche il loro stato di conservazione.
Tutte queste informazioni hanno lo scopo di farti acquisire una maggiore consapevolezza per quanto riguarda vendere o acquistare sterline d’oro a Milano ma ovviamente non possono in alcun modo sostituire una figura professionale che esegua una valutazione delle tue monete.

Ti aspettiamo da Ambrosiano per vendere le tue sterline d’oro a Milano

La nostra boutique nasce con l’intento di creare un punto di riferimento per coloro che abbiano la necessità di effettuare trattative di una certa importanza economica e in totale sicurezza e trasparenza.
La realtà di Ambrosiano è formata da un team di professionisti, tutti altamente specializzati, che si applicano con dedizione a soddisfare ogni cliente: se intendi procedere con una valutazione delle tue sterline d’oro non dovrai fare altro che recarti in negozio, portando con te le tue monete e un documento di identità valido.
La valutazione avverrà sul momento e potrai scegliere con quale metodo di pagamento ricevere i proventi della tua vendita.

Raggiungerci è molto semplice: siamo in Via del Bollo 7, a soli cinque minuti a piedi dalla fermata metro Duomo e a soli tre minuti a piedi da Cordusio.
Se non puoi venire in negozio, hai anche un’altra possibilità: potrai, infatti, richiedere la tua valutazione online, compilando il modulo dedicato sul nostro sito.