Un regalo non gradito, un prezioso di cui non si apprezza l’estetica o un monile che è stato indossato troppo a lungo: sono i motivi per cui alcune persone si rivolgono a un compro gioielli per ricevere in cambio una somma con cui acquistare qualcosa che regali un’emozione in più.

I compro gioielli sul territorio di Milano sono numerosi ma a chi è meglio rivolgersi per ottenere valutazioni oneste e trasparenti e realizzare una vendita di cui non pentirsi?

Il mercato dei compro gioielli è enormemente cresciuto negli ultimi anni a Milano e in tutto il resto d’Italia, ma anche su internet. La possibilità di restare scontenti o essere addirittura truffati è reale ed è quindi sconsigliato rivolgersi a qualcuno senza essersi prima informati sulla storia professionale della persona.

L’intermediario giusto è senz’altro un professionista abilitato che valuta il gioiello tenendo conto di una serie di parametri e non esclusivamente del peso dell’oggetto.

Ambrosiano è il compro gioielli Milano specializzato nel commercio di gioielli antichi e moderni, realizzati in oro, argento, diamanti o altre pietre preziose.

Sotto la guida esperta di Paolo Cattin, collezionista di orologi di lusso e noto imprenditore milanese preparato in oro e preziosi, eseguiamo perizie e valutazioni di gioielli d’epoca a Milano garantendo il miglior prezzo possibile. Le nostre stime non si basano soltanto sul peso in oro o argento, ma anche sul valore complessivo dell’oggetto, alla definizione del quale contribuiscono, per esempio, la firma del produttore, il periodo di forgiatura, la presenza di garanzia e certificato o alcune sue caratteristiche peculiari che solo un occhio attento sa riconoscere.

Chi ama le pietre preziose come noi sa per esempio che un gioiello marchiato Tiffany, Bulgari o Cartier ha un valore ben superiore a quel che suggerisce la bilancia. Anche brand contemporanei come Dodo, Pomellato o Damiani offrono la possibilità di concludere una vendita vantaggiosa, essendo richiestissimi per le linee moderne ed adatte anche ad un pubblico giovanile.

Acquistiamo inoltre diamanti di ogni caratura e forma, come per esempio rotondi, old cut, princess o fancy. Il nostro processo di valutazione è estremamente semplice. Per ricevere una valutazione ed una proposta d’acquisto istantanea puoi portare il tuo gioiello in negozio e ricevere l’attenzione di un esperto che ti spiegherà le caratteristiche del tuo prezioso. A differenza di altri compro gioielli di Milano, infatti, desideriamo che i nostri clienti siano consapevoli delle caratteristiche dei preziosi in loro possesso e possano quindi realizzare una vendita cosciente e che non lascia spazio a ripensamenti.