I diamanti sono un bene preziosissimo da possedere e lo sono altrettanto quando si ha l’intenzione di venderli, in quanto possiedono la singolare caratteristica di non perdere valore nel tempo.
Se vuoi vendere i tuoi diamanti, a meno che tu non sia una persona esperta e in grado di stabilire da te il valore pietre preziose, dovrai necessariamente ricercare una figura esperta che sappia darti le giuste informazioni in merito.

Esistono molti compro diamanti Milano e trovare un punto di riferimento potrebbe essere difficile: ti consigliamo di muoverti innanzitutto attraverso le recensioni, cercando solo quelle verificate, frutto dell’esperienza di persone che come te ricercavano una figura di riferimento nel campo.
Sicuramente, l’esperienza reale di altre persone potrà esserti di aiuto per iniziare la ricerca di un compro diamanti Milano cui rivolgerti.

A chi affidarsi per la tua valutazione diamanti Milano

Forse è un’informazione scontata ma noi non vogliamo lasciare nulla al caso: sai che stabilire il valore dell’oro e il valore pietre preziose sono due procedimenti totalmente differenti e per i quali sono richieste competenze diverse?
Ecco perché devi tenere alta l’attenzione: molti compro oro vantano staff formati da figure specializzate anche in valutazione diamanti ma non sempre è vero. Quindi, ti consigliamo di verificare che la persona a cui deciderai di rivolgerti sia davvero esperta e presente nel campo della compravendita dei diamanti Milano da tempo.

Ma perché è così importante rivolgersi a una figura professionale?

Certo, potresti aver accarezzato l’idea di vendere i tuoi diamanti in privato ma questa è una pratica davvero rischiosa.
Il valore di un diamante, infatti, è stabilito in base a quattro caratteristiche fondamentali: il colore, la purezza, il taglio, i carati. Caratteristiche che solo un occhio allenato ed esperto può valutare correttamente e che di seguito vedremo singolarmente.

  • Colore: a prima vista il diamante può sembrare incolore. Solo un occhio esperto saprà notare le quasi invisibili sfumature e alterazioni di colore tendenti al giallo. Il colore di un diamante viene poi stabilito seguendo la scala di colore dedicata, che prevede molte posizioni, contrassegnate ognuna da una lettera dell’alfabeto compresa dalla D alla Z.
  • Purezza: è la misura delle imperfezioni presenti in un diamante. La scala della purezza ha diverse posizioni, comprese tra i due estremi: “Assenza totale di imperfezioni” e “Presenza di imperfezioni visibili a occhio nudo”.
  • Taglio: il taglio indica la forma del diamante e si determina sempre seguendo una scala di posizioni che parte dalla posizione denominata “Ideale” e si conclude in quella chiamata “Standard”.
  • Carati: il carato è l’unità di misura dei diamanti. Nonostante si tratti di un’unità di misura molto piccola è possibile osservarla fino al centesimo di carato, il comune “punto”.

Viste queste caratteristiche appare ancora più chiaro che, quando si tratta di diamanti, anche il più piccolo dettaglio, invisibile per i non esperti, può modificare sensibilmente il valore pietre preziose sul mercato.

Ambrosiano valuta e acquista diamanti Milano

Se quello che cerchi non è solo un compro diamanti Milano bensì un intermediario in cui riporre la tua fiducia per compravendite importanti come quelle che riguardano le pietre preziose, allora qui troverai ciò che stai cercando.

Paolo Cattin fonda Ambrosiano vent’anni fa e crea un team di persone esperte e specializzate per offrire al cliente un pacchetto completo di servizi: valutazione pietre preziose, oro e argento, monete antiche, orologi di lusso e gioielli.

Per conoscere il valore pietre preziose che possiedi, vieni in boutique: siamo in Via del Bollo, 7. Se, invece, vuoi richiederci ulteriori informazioni, compila il form dedicato sul sito e ti risponderemo nel minor tempo possibile.