Hai deciso di investire e sei alla ricerca di un’azienda affidabile dove acquistare sterline d’oro a Milano?

Oppure, possiedi delle sterline d’oro e vuoi conoscerne la quotazione per ottenere il miglior guadagno possibile?

Affinché il tuo acquisto o la tua vendita avvengano in totale trasparenza e con la massima riservatezza,è necessario che tu abbia più informazioni possibili in merito a questa particolare moneta e che tu sappia esattamente a chi rivolgerti per concludere un buon affare.

Vendere e acquistare la sterlina d’oro: dove rivolgersi a Milano per conoscere la quotazione dell’oro

La sterlina d’oro, anche detta Sovrana, fu creata per la prima volta nel 1496 da Re Enrico VII.

Tra i lunghi periodi di interruzione della coniazione, e le seguenti riprese, la sterlina d’oro classica vide ricominciare ufficialmente la sua produzione nel 2000.

Il motivo principale che rende l’investimento in monete d’oro, e nello specifico nella sterlina d’oro, una delle migliori azioni che tu possa fare è che questa antica moneta contiene molto più oro rispetto ai gioielli, tanto da avvicinarsi all’oro puro. Il valore della sterlina d’oro, inoltre, si basa anche sul suo profondo significato storico e sulla scarsità di coniazione di alcune particolari monete.

Quindi, se ad oggi si dispone di una cifra economica da investire e le intenzioni sono quelle di farlo in oro, acquistare sterline d’oro è davvero un’ottima scelta. Lo stesso vantaggio è valido se opti per la loro vendita: sono davvero molti gli amatori, gli investitori e i collezionisti interessati all’acquisto.

Sta di fatto che, sia nel caso in cui tu sia interessato a vendere le tue sterline d’oro, sia che tu voglia investire nel loro acquisto, è davvero fondamentale rivolgersi a persone affidabili e con un’elevata conoscenza del mondo dell’oro.

Affidarti a un team di professionisti come quello di Ambrosiano non solo ti garantisce totale trasparenza e riservatezza ma ti consente di concludere un affare senza alcun rischio.

Scegliere con attenzione dove vendere o acquistare le tue sterline d’oro è l’unico modo che hai per non rimanere deluso dal tuo affare.

In questi casi, la truffa è sempre dietro l’angolo, poiché è essenziale che un esperto possa valutare le sterline in questione in base ai criteri che le rendono diverse dai pezzi contraffatti. Se per chi non è un esperto questo rappresenta un grande rischio, per chi invece ha un occhio allenato non sarà difficile notare anche la più piccola non conformità rispetto allo standard.

Una sterlina d’oro originale ha delle caratteristiche ben precise che la rendono tale: peso, dimensione e spessore in primo luogo. Ma anche data di produzione, ruvidezza, suono. Per saper riconoscere una moneta contraffatta c’è bisogno di una conoscenza profonda della materia e noi possiamo assicurarti che la troverai nel team di Paolo Cattin.

Acquistiamo le tue sterline d’oro a Milano

Paolo Cattin, fondatore di Ambrosiano, realizza il suo progetto pensando ad un pubblico esigente che ha la necessità di far valutare e vendere i propri oggetti preziosi.

La quotazione della sterlina d’oro è legata ad alcune variabili, in primo luogo all’oscillazione del prezzo dell’oro ma non solo: esistono molti altri criteri che possono influenzarne la valutazione. È quindi imprescindibile affidarsi ad un gruppo di persone che abbia una profonda conoscenza del mercato, in grado di accompagnarti nel processo di vendita delle tue sterline d’oro.

Se hai deciso di acquistare o vendere sterline d’oro a Milano, ora sai perfettamente a chi rivolgerti. Scegliendo Ambrosiano riceverai assistenza per tutto il percorso che porta alla vendita delle tue monete preziose, e sarà davvero semplice concludere l’affare.

Dovrai solo recarti in negozio con un documento di identità in corso di validità e portare con te le tue sterline d’oro. Riceverai subito l’assistenza di un esperto che provvederà a darti informazioni sulla quotazione delle sterline d’oro del momento e, quindi, procederà con la valutazione delle stesse.

Se deciderai di vendere le tue sterline d’oro dopo la consulenza con un esperto del team di Paolo Cattin, avrai la possibilità di scegliere il metodo di pagamento che preferisci: Ambrosiano offre infatti pagamenti tramite bonifico bancario, assegno o contanti. Ci trovi in Via del Bollo 7: siamo a cinque minuti a piedi dalla fermata metro Duomo, e a soli tre minuti a piedi da Cordusio. Se, invece, desideri ricevere ulteriori informazioni, compila il modulo che trovi nel sito: ti risponderemo il prima possibile.