Non c’è miglior accessorio di un gioiello per impreziosire la nostra immagine in qualsiasi circostanza e conferire originalità anche a un look ordinario. Orecchini, bracciali, anelli e girocolli rappresentano preziosi da custodire gelosamente e da utilizzare nelle occasioni che più riteniamo meritevoli di tanta bellezza.
Eppure, come per qualsiasi altra cosa, anche i gioielli sono soggetti al gusto personale: in altre parole, ad ogni persona il proprio gioiello.
Per questo motivo acquistare un gioiello per qualcun altro non è sempre facile e spesso, per quanto il gesto sia apprezzato da chi lo riceve, il rischio di fare una scelta sbagliata è molto alto.
Sarà capitato a tutti di ricevere in dono un gioiello che non riusciamo a indossare perché non incontra il nostro gusto, oppure di avere dei gioielli che abbiamo utilizzato molto negli anni e che per questo motivo non ci piacciono più.
In questi casi, potresti considerare l’idea di venderli e guadagnare una somma di denaro con cui acquistare un nuovo gioiello.
Sono davvero tanti i compro oro a Milano che si occupano anche di acquisto gioielli usati, per questo non sarà difficile trovare un negozio dove vendere gioielli usati. È però importantissimo rivolgersi alle persone giuste e trovare un intermediario con una reale esperienza nel settore e che sappia darti la sicurezza di cui hai bisogno quando vuoi vendere dei preziosi.
Ambrosiano nasce nel 2001 grazie a un’idea di Paolo Cattin, imprenditore ed esperto orafo che si inserisce alla perfezione nel settore della compravendita di metalli preziosi, orologi di lusso e diamanti, fino ad ottenere una posizione di rilievo tra i maggiori player internazionali.
Questa posizione gli consente di proporre offerte d’acquisto davvero interessanti per chi decide di rivolgersi alla sua esperienza e a quella dello staff di Ambrosiano.
Quali sono i fattori considerati durante la valutazione di un gioiello usato?
Ci sono diversi fattori da considerare per attribuire un valore economico al tuo gioiello usato. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, il prezzo originario di un gioiello non è tra i fattori importanti nel momento in cui decidi di vendere gioielli usati. Ciò che conta è, invece, la domanda: ci sono gioielli che si vendono di più e altri che sono poco richiesti, quindi difficili da vendere. Poi, a contare molto sono anche il materiale del prezioso e il suo peso, la presenza eventuale di diamanti o pietre preziose e l’età del gioiello: i gioielli antichi sono quelli che hanno almeno 100 anni e possono avere un grande valore economico, che dipende comunque anche da altre caratteristiche.
Infine, anche la marca gioca un ruolo importante nella valutazione di un gioiello: nomi del calibro di Cartier e Tiffany si differenziano per un’importanza economica grazie alla firma che riportano e che va oltre il materiale di cui sono composti e il loro peso.
Compro gioielli usati: Ambrosiano valuta e acquista i tuoi preziosi
Se deciderai di rivolgerti alla nostra boutique per vendere gioielli usati, il processo di valutazione dei tuoi preziosi sarà il seguente.
Tu dovrai recarti in negozio munito di un documento di identità valido e portare con i te i gioielli che intendi far valutare per la vendita. Un nostro operatore specializzato provvederà subito alla valutazione dei tuoi preziosi e ti farà una proposta d’acquisto adeguata. Se accetterai la nostra proposta, dovrai solo scegliere il metodo di pagamento che preferisci per vendere i tuoi gioielli usati tra assegno, bonifico bancario o contanti. Valutiamo e acquistiamo gioielli di ogni tipo (bracciali, anelli, orecchini e girocolli), con diamanti o pietre preziose, d’epoca o moderni.
La nostra boutique si trova a Milano, in Via del Bollo 7 ma se non puoi venire in negozio hai anche un’altra possibilità: puoi contattarci tramite il modulo che trovi sul sito e richiedere una nostra consulenza. Un nostro operatore si impegnerà a risponderti nel minor tempo possibile, fornendo tutte le informazioni di cui hai bisogno.