Comprare oro e argento rappresenta un ottimo investimento e nel corso di questo articolo capiremo perché. Sebbene l’oro sia, da sempre e per molti aspetti, una delle migliori fonti di investimento, anche l’argento è una valida soluzione. Infatti, soprattutto in anni recenti, l’argento ha acquisito sempre maggiore importanza in veste di scelta alternativa all’oro e ad oggi è una buona opzione se vuoi investire e guadagnare con i metalli preziosi.
Sicuramente quello che riguarda l’argento è un mercato minore rispetto a quello dell’oro ma è comunque redditizio. Un punto a suo favore è l’accessibilità consentita dal prezzo inferiore rispetto all’oro, quindi ha il grande pregio di essere idoneo per diverse fasce di acquirenti e investitori.
D’altro canto l’oro, rispetto all’argento, possiede un valore maggiore e quindi una maggiore possibilità di guadagno nel momento in cui viene venduto.

Che si tratti di oro o di argento, in Italia non c’è nessuna città come Milano che possa rappresentare al meglio un vero e proprio centro nevralgico dell’economia in tal senso. Bisogna però dire anche che, soprattutto in anni recenti, i compro oro Milano si sono moltiplicati senza controllo con la conseguenza di far perdere l’orientamento a coloro che sono in cerca di un compro oro e argento di fiducia cui rivolgersi per vendere i propri preziosi.
La maggior parte di questi punti vendita sono dei compro oro a Milano centro e sono situati nei punti di interesse della città meneghina.

Da professionisti ed esperti del settore, è nostro compito darti i migliori consigli per vendere o acquistare oro e argento, ed è ciò che faremo nel corso di questo articolo.

Consigli utili per comprare e vendere oro e argento

Il consiglio fondamentale da fornire a chiunque voglia iniziare ad acquistare oro e argento come investimento è quello di fare molta attenzione alla fase di mercato in cui ci si trova. L’argento e soprattutto l’oro hanno una quotazione che dipende da altre variabili e quindi non rappresentano dei valori stabili e ben definiti.
Ecco che, in questo caso, conoscere un esperto che possa diventare una figura di riferimento è sicuramente una garanzia che può proteggerti dal rischio di un investimento errato o di cui non hai valutato tutte le sfaccettature.
Un altro consiglio molto utile è quello di acquistare, ove possibile, oro e argento sotto forma di lingotti poiché, in rapporto alla quantità di metallo che contengono, sono più convenienti.
Infine, un ultimo consiglio: è vero che l’argento risulta più accessibile e se sei un piccolo investitore è un acquisto che dovresti considerare. È altresì vero che l’oro rappresenta una fonte di guadagno sempre sicura poiché, oltre ad essere un bene di rifugio, è spendibile ovunque e facilmente trasportabile.
Insomma, se puoi farlo, l’investimento in oro è sicuramente il migliore che tu possa scegliere.

Scopri se Ambrosiano fa al caso tuo

La nostra boutique nasce nel 2002 da un progetto di Paolo Cattin. Nel corso degli anni Paolo ha selezionato figure referenziate ed esperte, ognuna specializzata su un aspetto del nostro mercato e ciò gli ha consentito di dar forma a una realtà completa che possa soddisfare molte delle tue esigenze.

Ambrosiano fa al caso tuo se vuoi vendere:

  • Oro: lingotti, oreficeria, lastre, medaglie, monete
  • Argento: lingotti, argenteria, granella, monete
  • Gioielli: anelli, girocolli, orecchini, bracciali
  • Monete: sterline d’oro, marenghi, pesos, krugerrand
  • Diamanti: tondi, old cut, di forma, fancy
  • Orologi: Rolex, Patek Philippe, Omega, altri brand

E, infine, Ambrosiano fa al caso di tutti coloro che siano alla ricerca di una valutazione professionale dei propri preziosi.
Se anche tu stai cercando questo, vieni a trovarci in Via del Bollo, 7 oppure contattaci tramite il modulo dedicato che trovi sul sito.
Recandoti in boutique, riceverai la tua valutazione in breve tempo e dovrai solo scegliere il metodo di pagamento che preferisci tra: assegno, bonifico bancario o contanti. Se, invece, ci invierai un messaggio, un nostro esperto provvederà a risponderti il prima possibile. Ti aspettiamo.