Milano, epicentro italiano dell’economia, è una città in cui i compro oro si sono moltiplicati negli anni recenti e hanno iniziato ad offrire servizi sempre più vari, tra cui la compravendita di orologi di lusso di secondo polso.
Perciò Rolex e Milano compongono un binomio vincente: difatti, se sei alla ricerca di un Rolex usato o se la tua intenzione è quella di vendere Rolex, è proprio a Milano che potrai trovare la soluzione che fa al caso tuo.

Rolex non è solo un grande brand di orologi ma contiene in sé un grande significato dato che rappresenta uno status symbol: in altre parole, c’è differenza tra possedere un orologio pregiato e possedere un orologio Rolex.

Quotazioni Rolex usati: quanto vale il tuo Rolex di secondo polso?

Conoscere il reale valore del tuo Rolex usato è più difficile di quanto possa sembrare e l’unico modo per rispondere al tuo interrogativo è rivolgerti ad un esperto del settore che, in primo luogo, dovrà stabilire l’originalità del tuo prezioso. Infatti devi sapere che i Rolex falsi e la falsificazione degli orologi di lusso sono molto più frequenti di quanto credi e che, anche la riparazione dell’orologio può comprometterne l’autenticità. Se un Rolex viene riparato utilizzando componenti non originali o provenienti da altri modelli, il suo valore rischia di diminuire vertiginosamente.
Quando ti rivolgerai a un esperto per valutare e vendere Rolex, quest’ultimo dovrà considerare alcune caratteristiche fondamentali per stabilire la valutazione del tuo segnatempo. Tra i principali aspetti di cui tenere conto vi sono la referenza, cioè il codice identificativo dell’orologio, e il numero seriale. Quest’ultimo è inciso sull’orologio e scritto sul certificato di originalità e permette all’esperto di conoscere l’anno di produzione del tuo Rolex, un altro aspetto molto importante per definire il suo valore.
Altre caratteristiche importanti per la valutazione finale del tuo Rolex sono: la presenza della scatola originale e del certificato di garanzia; lo stato di conservazione; il modello dell’orologio.

Vendere Rolex: quali sono i modelli più richiesti?

I Rolex sono molto acquistati sia da appassionati e collezionisti, sia da investitori dato che rappresentano un bene che difficilmente perde valore nel tempo (anzi, di solito ne acquisisce) e quindi un investimento sicuro.
Ci sono alcuni Rolex che sono molto più venduti rispetto ad altri, come:

  • Datejust
  • Submariner
  • GMT-Master II
  • Daytona

È bene specificare che, quando si parla di Rolex, “usato” non equivale sempre a “economico”, anzi: per fare un esempio, alcuni modelli Daytona usati possiedono un valore economico tra i 18 e i 21 mila euro. Prezzi alle stelle anche per alcuni Submariner, come il Rainbow in oro bianco o giallo, il cui valore può superare i 250 mila euro.
Il podio è tuttavia ancora riservato al Rolex Daytona di Paul Newman, venduto all’asta per la strabiliante cifra di 18 milioni di euro!

Vendere Rolex Milano da Ambrosiano

Paolo Cattin, ideatore e fondatore del progetto Ambrosiano, possiede ad oggi la più grande collezione al mondo di Rolex Daytona nati con cinturino in pelle. La sua grande esperienza nel campo lo porta anche a collaborare alla stesura del volume “Collezionare orologi da polso”, della Mondani Editore. Ambrosiano quindi nasce da un’idea brillante di Paolo Cattin che, per completare questa realtà, si avvale di un team di professionisti che lo affianca quotidianamente.

Per richiederci informazioni contattaci dal nostro sito, compilando il modulo di contatti dedicato.
Vendere Rolex con Ambrosiano sarà un’operazione semplice, sicura e dal risultato garantito: vieni a trovarci per una valutazione professionale: ci troviamo in Via del Bollo 7, a Milano.