La Gold Sovereing, nome originale della sterlina d’oro, rappresenta la moneta d’oro da investimento più famosa e conosciuta al mondo. Fu coniata per la prima volta per volere del Re Enrico VII nel 1496: originariamente la sterlina d’oro era di 23 carati poi, fu ridotta a 22.
Ad oggi ancora in produzione, la Sovrana è una costante del conio britannico da ormai due secoli e mostra affidabilità anche attraverso il tempo e nonostante i grandi cambiamenti economici e politici.
Il conio della sterlina d’oro è oggi affidato alla Royal Mint che se ne occupa in Galles, Pontyclun e Mid-Glamorgan. Il metallo destinato alle sterline d’oro viene custodito separatamente dal resto della zecca e protetto dalla Polizia del Ministero della Difesa.

Trovare un posto dove vendere sterline d’oro non è un’impresa difficile data l’alta richiesta che c’è nei confronti della Sovrana: tuttavia è fondamentale rivolgersi ad un reale professionista, affidabile ed esperto, che possegga i requisiti idonei per una corretta valutazione delle sterline d’oro.

I motivi per cui dovresti acquistare sterlina oro come investimento

Le sterline d’oro rappresentano un investimento eccellente. Innanzitutto, contengono molto oro – tanto da avvicinarsi all’oro puro! – e quindi hanno un valore economico maggiore rispetto ad altri preziosi.
Inoltre rappresentano le monete d’oro da investimento più diffuse e conosciute al mondo e vantano una grande popolarità sul mercato.
Ci sono anche altri motivi per cui comprare sterline oro risulta essere uno dei migliori modi in cui tu possa investire; per esempio, le sterline d’oro:

  • Sono esenti da IVA e dall’imposta sulla plusvalenza (Capital Gains Tax)
  • Sono molto popolari sul mercato e quotate giornalmente nelle principali borse internazionali
  • Sono le monete d’oro più conosciute e pregiate, quindi le più richieste
  • Conservano il loro valore a prescindere dai cambi di governo e dal paese in cui vengono rivendute

Ultima caratteristica, di certo non per importanza, comprare sterline oro significa possedere un bene di rifugio, una certezza che potrai rivendere in qualsiasi momento senza alcuna perdita di valore.

Vendere e comprare sterline oro: Ambrosiano ti aspetta

La quotazione sterlina oro non dipende solo dal valore attuale dell’oro ma da molti altri fattori che sono variabili e in merito ai quali solo una persona esperta potrà consigliarti e guidarti.
Ambrosiano, progetto di Paolo Cattin, vanta un team composto da professionisti e anche da esperti di numismatica che hanno fatto della loro passione per le monete antiche e d’epoca, il proprio lavoro.
Queste sono le figure professionali di cui hai bisogno se hai intenzione di vendere o acquistare sterline d’oro e per condurre una trattativa chiara e trasparente.

Per vendere le tue sterline d’oro da Ambrosiano sarà sufficiente venire in boutique e portare con te le tue monete d’oro: una volta arrivato in negozio, faremo una valutazione accurata dei tuoi preziosi per poi farti una proposta d’acquisto. A questo punto, dovrai solo scegliere il metodo di pagamento che preferisci per l’accredito tra: bonifico bancario, assegno o contanti. Ci troviamo in Via del Bollo, 7.
Se non puoi recarti in negozio, contattaci tramite il modulo dedicato che trovi sul sito:
Ti risponderemo il prima possibile!