Il lingottino d’oro è qualcosa di cui, sicuramente, avrai sentito parlare: ne abbiamo la certezza poiché si tratta di un prezioso molto gettonato come regalo per battesimi, comunioni, cresime o come presente per la nascita. Sicuramente è un dono molto gradito a chi lo riceve dato che rappresenta un valore che permane nel tempo: l’oro, infatti, viene definito un bene di rifugio. In tal senso, si tratta di un bene che non perde valore nel corso del tempo e che si può vendere in qualsiasi momento quindi, per chi ne possiede, è una vera e propria sicurezza economica.

Ma perché l’oro è un bene così speciale? E perché investire in questo metallo prezioso (nelle sue varie forme, compreso il lingottino d’oro) si rivela sempre un’ottima scelta?

Innanzitutto, l’oro tutela dall’inflazione: in passato, questo metallo prezioso, è stato usato come riserva monetaria e per questo può essere accettato come forma di pagamento. Inoltre, il suo valore resta molto stabile anche in tempi di crisi. Basti pensare che, negli ultimi 200 anni, l’oro ha mantenuto il proprio valore rispetto al tasso d’inflazione.

In secondo luogo, l’oro possiede alta liquidità: cosa significa? Vuol dire che l’oro è uno dei beni economici più liquidi, cioè che può essere venduto in qualsiasi momento e in diversi mercati mondiali.

Infine, come abbiamo accennato inizialmente, l’oro è un bene di rifugio e ciò significa che, anche quando ci sono oscillazioni che interessano le valute nazionali, il valore dell’oro rimane stabile perché non è influenzato direttamente dalle politiche economiche dei singoli Paesi.

Dopo averti spiegato perché dovresti considerare di fare un investimento in oro, per esempio acquistando un lingottino d’oro, proseguiamo con un altro argomento che sicuramente ti interessa e che riguarda il possibile guadagno che si può ottenere dalla vendita di un lingotto d’oro.

Quanto si guadagna dalla vendita di lingotti oro?

È ovvio che, se decidi di regalare un lingottino d’oro a qualcuno per un’occasione speciale, lo fai pensando di donare a questa persona una fonte di sicurezza economica, una futura possibilità di guadagno.
Quello che pensi, insomma, è che la persona che riceverà lingotti oro in dono, avrà una risorsa in più su cui contare al momento del bisogno.

Ribadiamo il concetto che, possedere dell’oro rappresenta sempre una sicurezza economica. In quanto al guadagno che si può ottenere vendendo lingotti oro nessuna persona del settore potrà risponderti con precisione poiché la vendita di oro fisico è strettamente legata alla quotazione dell’oro e la quotazione dell’oro è un valore che cambia anche due volte al giorno.
D’altro canto, oltre al guadagno puramente economico proveniente dalla vendita dell’oro, devi considerare anche un beneficio che solo chi investe in oro può avere, ossia, la possibilità di possedere un bene che potrai vendere in qualsiasi momento.

Dove vendere i tuoi lingotti oro a Milano

Qualche anno fa hai ricevuto in regalo un lingottino d’oro ed è arrivato il momento di venderlo?
È ovvio che non dovrai cercare un compro lingotti d’oro ma un compro oro a cui poter affidare i tuoi lingotti.
Ambrosiano valuta e acquista i tuoi preziosi da ormai vent’anni: ci occupiamo di oro in tutte le sue forme, come monete e lingotti oro; di gioielli e pietre preziose; di diamanti e di orologi di lusso.
All’interno della nostra boutique troverai solo persone specializzate e con una grande esperienza nel settore, pronte a rispondere ad ogni tua domanda.
Appena valutati i tuoi preziosi, ti faremo una proposta di acquisto e tu non dovrai fare altro che scegliere il metodo di pagamento che preferisci tra: contanti, bonifico bancario o assegno.

Ci troviamo in Via del Bollo, 7 a Milano e raggiungerci è davvero semplice: siamo a 5 minuti a piedi dalla fermata Metro Duomo, a 3 minuti a piedi dalla fermata Metro Cordusio.
Se preferisci contattarci online prima di recarti in negozio, compila il modulo dedicato che trovi sul sito e ti risponderemo nel minor tempo possibile!